L'AIUM aps promuove la diffusione di Moodle e la crescita (numerica e professionale) della comunità dei moodler italiani. A tal fine organizza i MoodleMoot Italia ed è partner di EMEM Italia, garantendo ai Soci quote agevolate o la gratuità per la partecipazione agli eventi. Tutto questo è possibile solo con il sostegno dei Soci.

Diventare socio è un impegno nel tempo con l'associazione che prevede il versamento della quota associativa ogni anno dall'iscrizione, da Statuto non è prevista la figura del socio temporaneo.

Modalità prima iscrizione

Ogni persona che condivide le finalità, lo statuto e il regolamento dell'AIUM può candidarsi come nuovo socio compilando il modulo di adesione soci individuali.

Anche gli enti senza scopo di lucro possono chiedere di associarsi all'AIUM aps. Per aderire è necessario che il legale rappresentante o un suo delegato compili il modulo di adesione socio collettivo.

Compilate e firmate in originale o digitalmente il PDF e trasmettete la documentazione via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite PEC a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Se firmate in originale la stampa è necessario allegare anche la scansione di un documento di identità valido anch'essa firmata in originale.

Il Consiglio Direttivo AIUM aps, valuterà le nuove candidature alla prima riunione utile e vi verrà comunicato via email l'esito. Una volta approvata la vostra candidatura riceverete una mail con le informazioni per effettuare il versamento della quota associativa.

Il modulo di adesione soci deve essere compilato esclusivamente per richiedere la prima iscrizione. Non è richiesto per i rinnovi annuali.

Rinnovo annuale iscrizione

I soci AIUM, entro e non oltre il mese di febbraio di ogni anno, devono rinnovare la propria iscrizione.

La procedura di rinnovo viene avviata automaticamente entro il 10 gennaio di ogni anno. Una mail con le informazioni per effettuare il versamento della quota annuale sarà inviata all'indirizzo email registrato sul portale soci. Il rinnovo sarà completato al ricevimento della quota sociale sul conto corrente dell'Associazione.

Quote associative

In virtù dell'accordo sottoscritto tra AIUM e AICA, coloro che siano soci già iscritti ad una delle due Associazioni possono chiedere l’iscrizione all’altra avvalendosi di uno sconto pari al 20% della quota associativa prevista per la corrispondente tipologia/qualifica professionale.
I soci AICA possono richiedere lo sconto scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le quote associative annuali sono le seguenti:

  • Socio Individuale
    • Privato: 50 €, se non ricadente in una delle categorie seguenti;
    • Università: 50 €, per i docenti e il personale universitario;
    • Scuola: 30 €, per i docenti e il personale della scuola primaria e secondaria;
    • Studente: 20 €, per gli studenti universitari e i dottorandi.

  • Socio Collettivo
    • Enti pubblici e enti senza fini di lucro: 200 €,
      dà diritto a 3 rappresentanti riconosciuti come soci dell'Associazione.

  • Socio Sostenitore
    • Individuale: 150 €;
    • Collettivo: 600 €.

Il versamento della quota associativa va effettuato tramite bonifico sul C/C intestato a:

Associazione Italiana Utenti Moodle
IBAN : IT82T0503414028000000031067
BIC/SWIFT : BAPPIT21T59
Banco Popolare - Pisa Ag. 8 - Via Bargagna, 36 - 56124 - Pisa (PI)

specificando nella causale:
anno, il nome completo, la tipologia (Ordinario, Docente o Studente) e la modalità di associazione (individuale o sostenitore) e il codice fiscale del Socio.