AIUM - Associazione Italiana Utenti Moodle aps

L'Associazione Italiana Utenti Moodle aps - AIUM ha vocazione scientifica, culturale ed educativa; opera come associazione non riconosciuta e non ha scopi di lucro. Si propone di riunire persone e organizzazioni interessate alla ricerca, allo sviluppo e alla pratica didattica mediata dall’ambiente di apprendimento Moodle. Supporta e promuove la piattaforma Moodle in tutte le sue declinazioni: la ricerca, la sperimentazione e la pratica didattica, lo sviluppo di estensioni e l’integrazione con altri sistemi.

Per ulteriori informazioni consultare:

 


Chi siamo

L'Associazione è nata dalla volontà dell'ex Comitato promotore di aggregare attorno ad un unico soggetto tutti coloro che per lavoro, passione o diletto si occupano di Moodle in ogni sua sfumatura: ricerca, formazione, amministrazione e sviluppo.
Una realtà italiana riconosciuta da Moodle HQ e parte della grande famiglia internazionale delle associazioni Moodle.


Come sostenere l'Associazione

L'Associazione promuove la diffusione di Moodle e la crescita (numerica e professionale) della comunità dei moodler italiani, per questo motivo è partner di AICA ed EMEMITALIA. Organizza e coorganizza eventi garantendo ai Soci quote agevolate o gratuite.
Tutto questo è possibile solo grazie al vostro sostegno, iscrivendosi all'AIUM o rinnovando l'iscrizione.

Scopri come associarsi o rinnovare l'iscrizione